SPETTACOLI A LUGLIO
Tutti i giorni
ore 18.00
Chiuso la domenica
In programma a giorni alterni:
Olimpia, la triste istoria
Olimpia, una nuova speranza
Olimpia, scacco matto al destino
OLIMPIA, LA TRISTE ISTORIA
Orlando, dopo aver sognato Angelica in pericolo, abbandona Parigi assediata dai saraceni. Si imbatte in Olimpia e decide di vendicare l’onta subita dalla fanciulla riportandola nella terra natia e restituendole il trono d’Olanda e l’amato Bireno, condotto in prigione dall’usurpatore Cimosco. Dopo la morte di quest’ultimo i due convolano a giuste nozze ma un nefasto destino incombe sulla regina di Olanda.
OLIMPIA, UNA NUOVA SPERANZA
Abbandonata dal marito su di un isola dopo la prima notte di nozze, viene trovata da un orda corsara ed esposta alle fauci di un mostro marino. Salvata nuovamente da Orlando, viene condotta sulla nave di Oberto di Irlanda che giura di restituire il regno ad Olimpia e punire il traditore Bireno. Olimpia torna regina e Oberto le confessa il suo amore ma la fanciulla è troppo scossa per credere nuovamente ad un uomo. Dopo mesi di corteggiamenti Olimpia si innamora di Oberto ma altre carte il destino giocherà per ostacolare Olimpia.
OLIMPIA, SCACCOMATTO AL DESTINO
Olimpia piange il corpo dell’amato Oberto. La donna trova conforto fra le braccia della maga Marina che la ospita nel suo palazzo.
Nel frattempo in Spagna Carlo Magno è in guerra contro Marsilio e dal fondo della valle giunge l‘eco di un mostro terribile che mette in fuga gli abitanti del paese. Aquilante affronta la creatura ma viene ferito e solo la maga Marina potrà salvare il malcapitato. La maga affida il paladino alle cure di Olimpia.
Fra i due nasce un’amicizia sincera. Una notte Olimpia incontra la Sorte che le svela il motivo di tanta sofferenza. La Sorte trasporta Olimpia avanti nel tempo. Quale ultima sorpresa ha in serbo la signora del destino per Olimpia?