SPETTACOLI A GENNAIO

01 gennaio

ore 17:00

Rinaldo e la grotta del drago

La notizia dell’arrivo del cavaliere Rinaldo indispettisce la castellana che ordina ai suoi uomini di catturare il paladino. Rinaldo cade vittima di un trabocchetto e viene imprigionato dalla spaventosa castellana. Nel frattempo Angelica si dispera perché ancora una volta Rinaldo, nell’isola gioiosa, l’ha disprezzata. A rincuorare la principessa arriva il mago Malagigi ma da questi apprende che Rinaldo è in pericolo di vita. Nelle prigioni Rinaldo scopre la storia di Grifone, Stella e Marchino e di come presto finirà gettato in una grotta per far da pasto ad un mostro. Rinaldo è calato nella grotta ma il fortuito arrivo di Angelica dà una possibilità di salvezza al paladino. Riuscirà il prode cavaliere a ribaltare le sue sorti?

02 gennaio

ore 17:00

Il giuramento di Rinaldo

Rinaldo, dopo aver ucciso il drago della rocca di Altaripa incontrò Fiordiligi il cui marito Brandimarte rimase vittima dell’incanto di Drogantina. I due trovarono il sepolcro di Albarosa morta a causa del tradimento di Truffaldino. Rinaldo giurò di fare giustizia ma usciti dalla grotta Fiordiligi fu rapita. Rinaldo nell’intento di ritrovare la damigella giunse nel regno di Albracca, distrutto dagli eserciti di Agricane, dove si ricongiunse con i suoi cugini Orlando e Astolfo e scoprì da essi che Truffaldino si trovava in Albracca.

03 gennaio

ore 17:00

Rinaldo vendica Albarosa

Rinaldo si presenta alle porte di Albracca per sfidare Truffaldino e sul campo di battaglia arrivano Grifone e Aquilante. Marfisa sopraggiunge per proteggere Rinaldo e punire i due fratelli. Fiordiligi e Brandimarte fra rapimenti e angherie riescono a ritrovarsi.

Orlando giunse sul campo in difesa di Angelica e Rinaldo, incredulo che il cugino difendesse Truffaldino, da inizio ad un duello verbale che sfocia in uno scontro. Giunge la notizia della fuga di Truffaldino e Rinaldo prontamente si mette sulle sue tracce.

04,05,06 gennaio

ore 17:00

Orlando al giardino dei 100 incanti +1

Angelica è innamorata di Rinaldo e per salvare l’amato dallo scontro decisivo con il conte Orlando affida a quest’ultimo la missione di distruggere il giardino della maga Fallerina, ignara di inviare il prode paladino verso morte certa. Ad ostacolare il conte una misteriosa figura e fra incanti, creature mostruose e sotterfugi il cavaliere si ritroverà in un loop senza fine di rocambolesche  avventure. Riuscirà Orlando a sconfiggere gli incanti del giardino e liberarsi dalle grinfie della potente maga?