SPETTACOLI A DICEMBRE

26 dicembre

ore 17:00

 

L’inganno di Angelica

In un remoto sotterraneo, Argalia lotta contro un gigante per impossessarsi di una spada e un anello magico per irrompere con inganno alla corte di Carlo Magno. Accompagnato dall’avvenente sorella, che sarà la vera manipolatrice, attireranno i paladini del re in una trappola senza soluzione

27 dicembre

ore 17:00

 

Orlando alla rupe dell’indovino

La presenza della bella e ammaliatrice Angelica aveva turbato molti paladini e fra questi Orlando che intraprenderà un viaggio alla ricerca dell’oggetto del suo desiderio. Tracce e situazioni lo condurranno al cospetto di un misterioso mostro indovino.

28 dicembre

ore 17:00

 

Gradasso il superbo

Gradasso aveva tutto: Fama, ricchezze e un vasto regno ma la sua superbia lo porterà a misurarsi con i trabocchetti del magico giardino della maga Sibilla per impossessarsi dell’incantata armatura di Sansone. Dalla maga scopre che altri due cimeli serviranno per diventare l’uomo più potente della terra. Gradasso delibera l’invasione della Francia per appropriarsi della spada di Orlando e del cavallo di Rinaldo.

29 dicembre

ore 17:00

 

Gradasso assedia la Francia

Magie e inganni condurranno Gradasso e Rinaldo a non scontrarsi mai.  Da invasi ad invasori, gli spagnoli stringono un patto di alleanza con Gradasso per invadere la Francia mentre i suoi più valorosi paladini sono distanti dalle terre francesi. Quale sorte attende Gradasso sul campo di battaglia?

30 dicembre

ore 17:00

 

Orlando al ponte della morte

Pericoli, inganni, magie e prove di valore si nascondono ad ogni passo per il nostro Orlando in cerca dell’amata Angelica. Nuovi personaggi e nuove rivelazioni metteranno in pericolo il nostro protagonista mentre uno scanzonato paladino Astolfo darà prova del suo valore.

31 dicembre

ore 17:00

 

Fiordiligi all’incanto di Drogantina

Gandellino scopre da una ancella che la di lei padrona piange l’amato Poliso ai piedi della torre di fuoco, prigioniero della maga Drogantina; il cavaliere decide di salvare quell’uomo. Fiordiligi, il cui marito è anche vittima di un incanto della maga cerca in vano aiuto. Nel frattempo Astolfo, fuggito dalle grinfie di Drogantina, si ritrova in Albracca e decide di aiutare Angelica a liberare le sue terre dall’assedio di Agricane. Fiordiligi e Gandellino si ritrovano alla torre di fuoco e quando Fiordiligi riacquista la speranza di salvare il marito grazie al valore del cavaliere, la maga la fa rapire dai suoi spiriti. Gandellino dovrà affrontare gli incanti di Drogantina prima di portare a compimento la sua missione. In Albracca infuria la battaglia e i difensori di Angelica hanno la peggio. La principessa li accoglie nel castello ma Agricane approfitta della situazione e assedia la rocca.