SPETTACOLI AD AGOSTO
1° Spettacolo ore 18:00
2° spettacolo ore 19:00
Chiusi il 15/16 e le domeniche
In programma a giorni alterni:
Rinaldo e la grotta del drago
Orlando al ponte della morte
Fiordiligi all’incanto di Drogantina
RINALDO E LA GROTTA DEL DRAGO
La notizia dell’arrivo del cavaliere Rinaldo indispettisce la castellana che ordina ai suoi uomini di catturare il paladino. Rinaldo cade vittima di un trabocchetto e viene imprigionato dalla spaventosa castellana. Nel frattempo Angelica si dispera perché ancora una volta Rinaldo, nell’isola gioiosa, l’ha disprezzata. A rincuorare la principessa arriva il mago Malagigi ma da questi apprende che Rinaldo è in pericolo di vita. Nelle prigioni Rinaldo scopre la storia di Grifone, Stella e Marchino e di come presto finirà gettato in una grotta per far da pasto ad un mostro. Rinaldo è calato nella grotta ma il fortuito arrivo di Angelica dà una possibilità di salvezza al paladino. Riuscirà il prode cavaliere a ribaltare le sue sorti?
ORLANDO AL PONTE DELLA MORTE
Pericoli, inganni, magie e prove di valore si nascondono ad ogni passo per il nostro Orlando in cerca dell’amata Angelica. Nuovi personaggi e nuove rivelazioni metteranno in pericolo il nostro protagonista mentre uno scanzonato paladino Astolfo darà prova del suo valore.
FIORDILIGI ALL’INCANTO DI DROGANTINA
Gandellino scopre da una ancella che la di lei padrona piange l’amato Poliso ai piedi della torre di fuoco, prigioniero della maga Drogantina; il cavaliere decide di salvare quell’uomo. Fiordiligi, il cui marito è anche vittima di un incanto della maga cerca in vano aiuto. Nel frattempo Astolfo, fuggito dalle grinfie di Drogantina, si ritrova in Albracca e decide di aiutare Angelica a liberare le sue terre dall’assedio di Agricane. Fiordiligi e Gandellino si ritrovano alla torre di fuoco e quando Fiordiligi riacquista la speranza di salvare il marito grazie al valore del cavaliere, la maga la fa rapire dai suoi spiriti. Gandellino dovrà affrontare gli incanti di Drogantina prima di portare a compimento la sua missione. In Albracca infuria la battaglia e i difensori di Angelica hanno la peggio. La principessa li accoglie nel castello ma Agricane approfitta della situazione e assedia la rocca.