SPETTACOLI AD AGOSTO

Tutti i giorni (escluso domenica)

1° spettacolo ore 18:00

2° spettacolo ore 21:00

Dal 26 al 31 spettacolo ore 18:00

CHIUSO GIORNO 15

Il giuramento di Rinaldo

Verso Albracca!

Agricane, lunga vita al re

IL GIURAMENTO DI RINALDO

La rocca di Albracca è caduta. Angelica è stata costretta a fuggire per non cadere vittima delle passioni di Agricane. Un soldato la rincuora avvertendola che Agricane è sulle sue tracce. La principessa durante la sua fuga incontra un vecchio a cui presterà aiuto per salvare il figlio morente. Nel frattempo Rinaldo al porto di Altaripa incontra Fiordiligi e scopre da ella che Orlando è vittima, come il marito, dell’incanto di Drogantina. I due nel loro viaggio si imbatteranno nella tomba di Albarosa. Rinaldo giura di vendicare la fanciulla ma un gigante rapisce Fiordiligi.

VERSO ALBRACCA!

Il re Galafrone, padre di Angelica, riceve la notizia che Albracca è caduta e delibera di affrontare Agricane. Angelica viene imprigionata nelle segrete di un palazzo ma grazie all’aiuto di due donne, da cui scopre dove è prigioniero Orlando, riesce a fuggire per salvare il paladino.
In Albracca Marfisa appoggia la missione del re Galafrone e dichiara guerra ad Agricane; nel frattempo Angelica ha liberato Orlando dall’incanto di Drogantina e assieme a lui torna in Albracca per riappropriarsi del suo regno. Rinaldo ritrova Fiordiligi e assieme alla donna prendono la via per Albracca. 

AGRICANE, LUNGA VITA AL RE

Agricane affronta i soldati del re Galafrone e Orlando ostacola i suoi propositi. Giunta la notte i due danno fine alla battaglia e contemplano le bellezze del creato. Appena di due confessano l’amore per Angelica si riaccende il conflitto e Agricane avrà la peggio. 
Rinaldo e Fiordiligi giungono in Albracca. La donna riabbraccia il marito e Rinaldo ritrova i cugini Orlando e Astolfo. La felicità di fiordiligi è breve perché verrà nuovamente rapita. 
Alla corte dei tartari giunge la notizia della morte di Agricane.